Chi siamo

Tecnoedit s.r.l. nasce nel 1998 per concretizzare un progetto comune tra persone coinvolte nello sviluppo e gestione della documentazione tecnica all’interno di diversi gruppi industriali.

Assieme abbiamo deciso di creare una struttura per dimostrare come i nostri servizi possano rivelarsi uno strumento in grado di fornire valore aggiunto al prodotto da commecializzare al fine di ripagare chi ha deciso di operare in modo corretto anche in merito alle giuste applicazioni delle direttive comunitarie
Per questo motivo abbiamo l’obbligo di rimanere costantemente aggiornati su norme, direttive, programmi, sistemi informatizzati, sistemi di progettazione e di elaborazione grafica anche attraverso canali diretti con figure professionali riconosciute a livello nazionale ed internazionale.

Tecnoedit s.r.l. è costituito da tre reparti, ognuno di essi gestito da un project manager capace di garantire la creazione di progetti di vasta portata in cui diventa indispensabile il lavoro di gruppo. Diverse sono le figure professionali che compongono il nostro team, dai technical writing ai disegnatori meccanici, ai grafici/impaginatori, una squadra in grado di soddisfare le esigenze di piccole e grandi aziende garantendo un servizio di qualità. L’esperienza maturata nel settore dell’editoria tecnica e nella propensione al workflow managament system, ci consente di affrontare in modo competente le problematiche legate alle più svariate tipologie di prodotto.

Tecnoedit è specializzata in realizzazione di manuali d’istruzione, cataloghi ricambi e consulenza sicurezza macchine.

Obiettivo

Tecnoedit s.r.l. si rivolge a tutte le aziende che hanno l’esigenza di:

  • realizzare la documentazione tecnica mirata alla tipologia di prodotto, garantendo qualità e nel tempo un significativo abbattimento dei costi di gestione;
  • distribuire la documentazione tecnica interattiva attraverso il Web e/o supporti CD/DVD, permettendo la navigazione grafica e intuitiva dei prodotti per l’individuazione dei parts corretti, e integrare i processi di vendita delle parti di ricambio e accessori in ambiente Internet;
  • effettuare l’outsourcing per la realizzazione e/o gestione della documentazione tecnica e dei cataloghi interattivi per parti di ricambio, sia alle imprese che gestiscono internamente le pubblicazioni tecniche, calibrando in tal caso l'intervento in funzione degli obbiettivi definiti con i Clienti.